Salerno Energia Holding

Salerno Sistemi S.p.A. – Agevolazioni a favore dei titolari di imprese commerciali chiuse per COVID

Salerno Sistemi SpA, d’intesa con il Comune di Salerno, al fine di sostenere i titolari di attività commerciali costretti alla chiusura in conseguenza dell’emergenza Covid-19, ha adottato alcune ulteriori misure atte ad attenuare le difficoltà economiche in cui versano le relative imprese.

Data:
4 Maggio 2021

Salerno Sistemi SpA, d’intesa con il Comune di Salerno, al fine di sostenere i titolari di attività commerciali costretti alla chiusura in conseguenza dell’emergenza Covid-19, ha adottato alcune ulteriori misure atte ad attenuare le difficoltà economiche in cui versano le relative imprese.

 

Pertanto, nel pieno rispetto delle Delibere Arera (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente), ed in deroga alle previsioni del Regolamento di Utenza, è eccezionalmente stabilito che i titolari di attività commerciali che ricadono nella fattispecie sopra richiamata e che ne facciano richiesta possono accedere all’agevolazione di seguito riportata:

 

  • rateizzazione degli importi dovuti per consumi idrici relativi a fatture emesse e non ancora pagate che abbiano scadenza entro il 30.04.2021;
  • pagamento della 1° rata di rateizzazione, di cui al punto precedente, entro il 30.07.2021.

 

A chi è rivolta l’agevolazione

 

  • ai titolari di attività commerciali chiuse per COVID-19 che hanno maturato un debito con Salerno Sistemi SpA a tutto il 30 Aprile 2021;

 

  • ai titolari di attività commerciali che hanno già in corso un piano di rateizzazione/piano di rientro, i quali dovranno produrre nuova formale richiesta con le modalità sotto riportate.

 

Periodo di validità dell’agevolazione

Dal 1° maggio al 30 luglio 2021.

 

Modalità di presentazione della richiesta

 

Le richieste potranno essere formalizzate utilizzando l’apposito modulo, disponibile presso gli Sportelli o sul sito www.salernosistemi.it e dovranno essere presentate attraverso le seguenti modalità:

 

  • inviando il modulo compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal titolare del contratto di fornitura idrica con allegata copia del documento di riconoscimento, all’indirizzo mail segreteria@salernosistemi.it;

 

  • inviando fax al n. 0897726877;

 

  • recandosi presso gli Sportelli di Salerno Sistemi presenti nelle sedi di:
  • Via Stefano Passaro, 1
  • Via Trento, 25
  • Piazza XXIV Maggio, 29

 

Revoca e decadenza dall’agevolazione

 

In caso di mancato pagamento di una sola rata di cui alla presente agevolazione, nonché delle fatture emesse per i consumi successivi al 1° Maggio 2021, Salerno Sistemi SpA procederà alla revoca dell’agevolazione concessa, attivando le procedure per il recupero del relativo credito, come previsto dall’Arera con Delibera 311/2019/R/idr del 16.07.2019 e ss.mm.ii.

 

 

Salerno Sistemi S.p.A.

Ufficio Comunicazione

Ultimo aggiornamento

4 Maggio 2021, 10:05

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